Il Sussurro del BenEssere Autentico

Sai che il Bosco può parlarti del tuo BenEssere?


Ci sono cose che quando cammino nel bosco semplicemente accadono.

Il tempo si dilata, la mente si calma in un istante e posso lasciarmi cullare dalla dolce e amorevole energia curativa della Natura.


Per me questo è il miglior modo per riallinearmi con la mia Essenza e il mio BenEssere Autentico. Efficace, Sicuro e Immediato…

...Soprattutto quando mi sento sopraffatta!


Vivendo pienamente la mia ciclicità, so che non c'è niente di male nel sentirmi qualche volta così perché riconosco in queste occasioni gli incontri con la parte più profonda di me, quella che in alcune tradizioni spirituali, soprattutto di derivazione sciamanica, è conosciuta come Ombra o Parte Oscura.


Ci ho messo anni a conoscerla, e ora che ne sono consapevole, posso addirittura prevederla... È come l'incontro con quell'amicə un po' molestə ma a cui vuoi un gran bene, e a cui quindi perdoni tutto.


Ma non per questo è meno complesso averci a che fare...


Se stai pensando che è una cosa che non ti riguarda, ti dico già che invece ti succede, anche se magari non l’hai mai definita in questo modo.


Ti porto a dimostrazione ciò che osservo nei miei e nelle mie clienti, quando si ritrovano in balia della loro parte Ombra senza neanche averne consapevolezza.


Principalmente sono TRE gli scenari che si possono presentare:


1. Somatizzano a livello corporeo con contratture, dolori muscolari e articolari, stati infiammatori che possono diventare anche invalidanti, ma che non hanno un riscontro o una diagnosi precisa a livello medico. Per cui passano da uno specialista a un altro, iniziano cure diverse tra loro senza portarne nessuna fino in fondo perché non sono risolutive, e l'unica cosa che ottengono è un innalzamento del loro livello di stress e frustrazione


2. La vivono a livello mentale, avvertendo confusione, stanchezza. Spesso queste persone hanno timore di esprimere le loro emozioni, di comunicare all'esterno con chiarezza, per cui sistematicamente si ritrovano con la sensazione di invasione e soffocamento


3. La vivono a livello energetico/spirituale. La sensazione è quella di una profonda scissione interiore, che a volte viene avvertita anche in modo doloroso, e vivono con un senso perenne di insoddisfazione e infelicità


Questi livelli in realtà sono interconnessi tra di loro e possono esprimersi simultaneamente, in diverse combinazioni oppure si può osservare l'emergere di uno o l'altro.

Lo vedo accadere anche in persone con una grande consapevolezza, che sono sul cammino olistico, o di crescita personale da molto tempo.


Perché questo accade?

Per un solo motivo: lo stato di disconnessione dalla Natura in cui viviamo


Cosa significa?

Che abbiamo dimenticato che siamo esseri ciclici e facciamo parte di un sistema ciclico. Le motivazioni sono principalmente culturali e sociali, che però si traducono in abitudini, schemi cognitivi e comportamentali che fanno parte della nostra quotidianità.


Andando più nello specifico, gli scenari che ho descritto si verificano con più frequenza, e maggiore probabilità, ogni volta che fai resistenza al cambiamento (lo so perché è capitato anche a me).


La soluzione?

Riprendere contatto con il tuo BenEssere in modo Autentico, accogliendo ogni parte di Te con amorevolezza.


Questo è proprio il mio obiettivo, anzi la mia missione come Naturopata, perché in tutta onestà se non accompagnassi per l'intero processo chi si rivolge a me, sentirei di aver fatto un lavoro a metà.


Per il modo in cui sento e pratico la Naturopatia limitarmi al trattamento del corpo significa agire ancora in un’ottica di cura, e non di guarigione. In questo mi sento molto affine al pensiero della Medicina Tradizionale Cinese, il cui obiettivo è appunto lavorare affinché venga ripristinata l’Armonia, stimolando la capacità di autoguarigione innata del corpo.

Magari ti starai domandando: "Sì ma in soldoni che significa tutto questo? Cosa ottengo?"

Te lo dico in una parola: Felicità


Per iniziare a prendere consapevolezza del tuo BenEssere Autentico e a scoprire come puoi imparare a conoscere la tua parte Ombra, ti offro due possibilità:


  • Iscriverti al Mini Corso Pratico che ho ideato e che ti aiuterà ad osservarti, per prendere consapevolezza del tuo stato di BenEssere attuale e a muovere i primi passi nel riconoscere la tua Autenticità in modo completamente Autonomo. Per ottenerlo, ti basta cliccare sul pulsante qui sotto e iscriverti

Accedi ORA al Mini Corso Pratico

  • Fissare una consulenza GRATUITA con me, in modo che possa aiutarti a fare il punto della situazione e a proporti una Soluzione su Misura per Te

Prenota la tua Consulenza GRATUITA

Voglio aggiungere un’ulteriore possibilità, apparentemente semplice e banale, ma di sicura efficacia:


  • Recati in Natura (meglio se in un bosco) e inizia a camminare, lascia il tuo respiro libero e resta in ascolto…

Come sempre,

Con Amore e Grazia

Letizia

BenEssere in Armonia - Letizia Rossi

Via Cesare Arzelà 14, 00146, Roma

PIVA: 15826461004

Professione ai sensi della legge 4/2013

Privacy Policy
Termini e Condizioni
Cookie Policy

Realizzato con systeme.io